MONTEFIORE DELL’ASO – Continua la polemica del comitato “Villa Santi-Val Menocchia” nei confronti della Texon. E’ stata infatti organizzata una conferenza sulle centrali elettriche ad olio vegetale con riferimenti proprio all’azienda di Ripatransone.

L’incontro si terrà nella Sala Consiliare De Carolis di Montefiore venerdì 25 febbraio alle 21. Saranno presenti le autorità regionali, provinciali e i sindaci dei comuni limitrofi.

Interverrà il biologo, docente dell’università di Padova, Gianni Tanino che parlerà dello spreco energetico e il paradosso degli impianti di produzione di energia elettrica funzionanti ad olio vegetale.

Poi sarà la volta dell’endocrinologo e coordinatore per l’Umbria Isde (associazione medici per l’ambiente), Giovanni Vantaggi, che approfondirà la questione su come gli impianti di generazione elettrica ad olio vegetale potrebbero danneggiare la salute della popolazione.

Parteciperà alla conferenza Adriano Mei, presidente di “Marche per Rifiuti Zero” e dell’Acu (Associazione per la difesa dei consumatori e degli utenti) di Pesaro.

Per informazioni: 340-2528634;  email comitatovillasanti@tiscali.it; sito internet http://web.tiscali.it/comitatovillasanti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 225 volte, 1 oggi)