SAN BENEDETTO – Il 17 febbraio si sono concluse le lezioni di “primo soccorso” presso il Liceo Scientifico Statale “Benedetto Rossetti” iniziato sin dal mese di ottobre e che ha visto la partecipazione interessata di molti giovani studenti.

Gabriella Sciarra, presidente dell’Associazione Cento Soccorso, si è dichiarata molto onorata della scelta che ha privilegiato la propria associazione per questo progetto e, nel corso di una seduta presso l’aula magna dell’Istituto, ha consegnato a tutti i partecipanti gli attestati di frequenza al corso.

Un particolare ringraziamento va al Dirigente Scolastico professoressa Silvia Fazzini mentre un plauso va ai medici ed agli infermieri delle Zone Territoriali 12 e 13 che hanno tenuto le lezioni catturando l’attenzione degli studenti e fornendo loro un eccellente bagaglio di nozioni utili sia per il loro arricchimento conoscitivo sia di sensibilità verso di chi ha necessità di cure.

La riuscita del corso è frutto della organizzazione della professoressa Lucia Massi, docente del liceo, e del coordinamento di Paolo Giostra, responsabile della formazione nell’ambito dell’associazione Cento Soccorso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 562 volte, 1 oggi)