GROTTAMMARE – “Viviamo in un clima torbido, di quello che annunciano tempi paludosi, uomini ambigui, strane coincidenze”: Maria Grazia Concetti, capogruppo comunale del Pdl Grottammarese, si esprime sulla situazione della politica nazionale riguardo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
“L’offensiva contro il centrodestra assume i toni di una vociante campagna mediatica accompagnata da inchieste giudiziarie piuttosto fumose, se non evanescenti – scrive – E anche questa volta come nel biennio ‘92-‘93 la sinistra è soltanto a rimorchio di strategie pensate altrove. Insomma l’opposizione costituisce un po’ le salmerie dell’armata giustizialista in marcia. Un Pd senza progetti, rancoroso, capace solo di muoversi contro. Il “male assoluto” per il paese”.
“Dietro questa offensiva ci sono uomini e interessi che non vogliono perdere l’occasione di governare la grande trasformazione economica, produttiva, sociale imposta dal crollo delle Torri Gemelle di Wall Street e dalle difficoltà della finanza d’avventura – continua Maria Grazia Concetti – l’emergenza terremoto in Abruzzo non riempie le tasche ai fornitori di container e ai pescecani della ricostruzione. Viene messa sotto accusa perché dà una casa vera a ventimila terremotati”.
“Berlusconi ha chiuso il capitolo di malgoverno e collusioni della sinistra. La Finanziaria costringe le autonomie locali a tagliare i rami secchi delle clientele e dell’affarismo. E le riforme, ora si sono fatte e si faranno: ora senza traditori si può – nota l’esponente grottammarese – Già, le riforme. La sinistra accademica con il decisionismo della Gelmini rischia di veder vanificato il suo potere di cooptazione ideologico e clientelare stratificatosi sulle macerie del sessantottismo”.
E ancora: “Le burocrazie corrotte e parassitarie vedono messi in discussione privilegi, collateralismi solidificati e corporativismi. Questo terzo governo Berlusconi non dà tregua al crimine organizzato, privandolo della sua forza economica e militare. A questo punto lo schieramento conservatore che si oppone alla riforma e che punta alla restaurazione degli equilibri garantiti dai governi del centrosinistra decide l’attacco frontale”.
Termina la Concetti: “Ha nostalgia della politica fiscale di Prodi, dei cinque punti di cuneo fiscale distribuiti per l’80% a imprese e banche e solo il 20% ai lavoratori. Ha nostalgia delle politiche fiscali che punivano i redditi medio bassi, il lavoro autonomo e le piccole e medie imprese. Queste sono alcune delle ragioni, queste sì vere, del feroce attacco giudiziario e mediatico contro il governo”.
Lascia un commento
Domando alla Signora Concetti:
se al posto dell’allora minorenne
RUBY, ci fosse stata sua figlia,
ovviamente minorenne,
come la penserebbe ??
Un reato è/deve essere
tale per chiunque lo commette
senza eccezioni, anche se mi sembra
che sia già scritto da qualche altra parte,
essendo Lei un avvocato
dovrebbe ricordarselo.
Attraverso la foto sarebbe inutile aggiungere altro ma oltre la forza delle immagini è indispensabile dire di più per cercare di salvare questo paese non tanto dai conti pubblici ma dalle conseguenze negative sociali che questo pdl e lega hanno prodotto e stanno producendo. Un paese tenuto in ostaggio da una lega nord che non riconosce l’unità di italia come valore per l’Italia; un paese dove le intercettazioni fanno paura perchè evidentemente qualcuno deve nascondere qualcosa un paese dove la riforma della giustizia deve passare attraverso l’annullamento di tutti i processi passati; un paese dove lo sfruttamento minorile vorrebbe superarlo… Leggi il resto »
Scusate,
ma nel titolo riportate l’opposto di ciò che è stato detto. Maria Grazia Concetti sembra abbia pronunciato: -Un Pd senza progetti, rancoroso, capace solo di muoversi contro il “male assoluto” per il paese”-.
Nel titolo invece scrivete che Maria Grazia Concetti definisce il PD il male assoluto per il paese.
Mmm…mossa truffaldina per infuocare la polemica.
Il comunicato ufficiale è praticamente identico a quanto virgolettato. Dal comunicato ufficiale: “Un PD senza progetti, rancoroso, capace solo di muoversi contro. Il “male assoluto” per il paese.- “
Che è identico a quanto riportato da noi. Che siamo matti a cambiare le parole alle persone e a farci i titoli? :P
Allora scusate,
sono basito dal comunicato stampa.
Bella risposta all’invito del Presidente della Repubblica ad abbassare i toni.
Un pastone di luoghi comuni, talmente fasullo e finto da diventare volgare…
Io non capisco proprio come gli italiani possano essersi bevuti il cervello e foderati gli occhi di prosciutto.. Non lo capisco davvero, soprattutto per gli italiani comuni, gli elettori.
Per politici di bassa leva invece lo capisco benissimo, loro c’hanno da portare la pagnotta (o la “busta” a casa.
Un giorno la storia si chiederà come è stato possibile (all’estero se lo chiedono già da tempo) e questa gente che straparla a copione sarà la prima responsabile.
Occhio, molto peggio gli squallidi sudditi del capo, che il capo…
La signora Concetti ha perfettamente riportato tutto il contrario di quello che il PDL e Berlusconi rappresentano.
Una sintesi perfetta del vero male dell’Italia, il PDL, Berlusconi e i loro seguaci affaristi.
Premetto di non essere un elettore di centro-sinistra, ma questo non mi impedisce di dire alla Sig,ra Concetti, che in questo momento farebbe meglio a tacere…. Non sono sicuramente le persone come il suo Presidente, un esempio per le generezioni future…
concordo pienamente quanto dice roby64…e aggiungo io mi definisco un elettore pro berlusconi ma in qst momento sono indignato per quello che sta succedendo.si dovrebbe pensare piu’ a governare e cercare di fare il possibile invece che fare sti teatrini veramente scandalosi……e aggiungo che sto pensando seriamente di nn votare piu’…..tanto nn cambia nulla e i politici intanto si arricchiscono e il popolino lavora per loro!!!!!!!!!mah…..!!!
signora Concetti puo’ stare tranquilla: i conti si fanno alla fine e –ne siamo tutti certissimi– la Storia lascerà al Presidente tantissime meravigliose *libertà*. Libertà di tante lunghe passeggiate sulle spiagge di Antigua con il sole all orizzonte. Libertà di costruire OSPEDALI in giro per il mondo, di cui bambini poveri e malati hanno davvero bisogno. Libertà di lunghe cavalcate nel deserto con Mubarak (lo zio), Gheddafi e il sole al crepuscolo. Un caravanserraglio di Libertà per tutti.
Nomen Omen…..in questo caso si potrebbe dire…. Foten Nomen
Sono d’accordo che il PD sia il male assoluto del paese ma per motivi diversi dalla signora Concetti. Un PD che non riesce a risalire nei sondaggi neanche in un momento così buio per Berlusconi e non solo per le vicende giudiziarie ma soprattutto perchè la sua politica è immobile e questo immobilismo lo pagheremo soprattutto ora che gli altri paesi stanno crescendo e noi siamo praticamente immobili. Un PD che propone come unico modo di battere Berlusconi è mettere tutti insieme da Vendola a Fini come se non gli fosse bastata la lezione dell’unione di Prodi. Un PD che… Leggi il resto »
Da NON elettore di berlusconi, proveniente da famiglia anti berlusconi in toto, sottoscrivo il tuo intervento stefano! Ribadisco una domanda da fare all’elettore medio del PD, ovviamente esclusi gli iscritti a questo partito: ” Levato il fatto che il PD sia contro berlusconi, qual’è il motivo che vi spinge così tanto a legittimare tale forza, cosa vi piace di questo partito?”
E sinceramente mi viene anche da ridere per il fatto che c’è gente che sempre votato berlusconi e decide di non farlo più solo a seguito di uno scandalo sessuale ( anche qui i contenuti politici scarseggiano)
concordo pienamente con qnt dice stefano….ora servono nuove facce Renzi e’ uno di quelle!!!!!ventura se ti riferisci a qnt ho detto nn e’ per lo scandalo sex il motivo per cui ho detto che nn vorrei piu’ votare….il fatto e’ che noi votiamo ma poi se ne fregano di qst.qnd ha vinto il berlusca nella squadra c’era anche l’ormai ex fini.ora nn piu’ e secondo me e’ paradossale na situazione del genere….e il pd che fa intanto????niente niente niente!!!!
Mi scuso intanto con la Redazione per la lunghezza dell’intervento, ma con esso replicherò al CS della Concetti e ad alcuni commenti successivi. Infatti comprendo la naturale necessità del PDL di Grottammare di cercare ipotetiche aree di considerazione nella politica nazionale, avendo gettato la spugna sul piano comunale dove non è nemmeno in grado di assumersi la responsabilità di discutere e votare il Bilancio, fondamentale strumento di programmazione economica e quindi motore delle scelte politiche dell’Amministrazione Comunale. I toni da regime libico (non a caso) del comunicato stampa appaiono perfettamente in linea con la scuola berlusconiana tesa a capovolgere completamente… Leggi il resto »