SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riecco “M’illumino di meno”. Venerdì 18 febbraio 2011, torna la campagna sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio 2 “Caterpillar” che quest’anno vivrà un’edizione speciale in occasione dei 150 anni dall’unità d’Italia.

Si punterà come al solito a creare quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

La città di San Benedetto aderisce all’iniziativa: “Nelle scuole primarie della città saranno promossi dibattiti sul tema del risparmio energetico – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci – mentre agli alunni è già in corso di distribuzione l’ecocodice, un piccolo manuale di buone pratiche per contribuire alla riduzione dei consumi da condividere con tutti i componenti il nucleo familiare. Inoltre abbiamo chiesto alle scuole di compiere un semplice gesto simbolico, quello di spegnere tutte le luci e ridurre al minimo i consumi elettrici fino al termine delle lezioni”.