MARTINSICURO – Torna anche questa settimana la rassegna “Aspettando il Martinbook Festival”. La manifestazione culturale, che proseguirà fino a luglio con una lunga carrellata di eventi culturali organizzati dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con la Di Felice Edizioni e promossi dal Cocalo’s Club, questa settimana propone al pubblico il meglio dei virtuosismi jazz con i Giacinto Cistola Trio, che si esibiranno al teatro tenda di Martinsicuro venerdì 18 febbraio a partire dalle 21,30.

“Il gruppo nasce con il folle intento di far suonare un Trio composto da chitarra, contrabbasso e batteria come se fosse un pianoforte. L’interplay fra i musicisti e l’uso degli spazi creati dal quarto elemento del gruppo, “il silenzio”, uniti alla costante ricerca armonica, rendono il sound del trio elegante ed equilibrato”.
Il repertorio è composto da composizioni di Evans, Monk, Ellington, Brubeck.
Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderino trascorrere una piacevole serata in compagnia dei protagonisti del Martinbook Festival ma anche, cosa non da poco, di uno dei più importanti e riconosciuti trio jazz del nostro territorio (Giacnto Cistola alla chitarra, Pierpaolo Pica al contrabbasso e Dario Digiammartino alla batteria).

L’evento è stato realizzato grazie al contributo della Pizzeria “Pizza Piazza” di Martinsicuro.

Per info: www.cocalosclub.it www.martinbook.it