RIPATRANSONE – Si chiamano Ashley Yeam e il loro obiettivo è quello di far divertire i bambini del nostro circondario. Si sono esibiti sabato  12 febbraio nella biblioteca comunale d Ripatransone e domenica ad Offida, ma hanno tappe anche ad Ascoli e fuori provincia, a Teramo.

Il gruppo di animatori è formato da Rolando, Vasco e Daniel, tutti e tre di stampo circense e discendenti dal circo degli anni settanta-ottanta, come il circo Togni, e si dilettano nel fine settimana a presentare i loro spettacoli fatti di giochi, burattini, equilibrismo e bolle di sapone ai bambini che li guardano incuriositi e divertiti.

“Queste rappresentazioni – confessa Davide De Bianchi, il coordinatore del gruppo – sono interamente sceneggiate ed allestite da noi e non sono che l’inizio di un più ambizioso progetto che il gruppo, che si avvale anche della collaborazione di altri artisti del settore, vuole mettere in scena, ma solo se l’iniziativa di intrattenere i bambini locali riuscirà a prendere piede. Il nostro sogno è quello di realizzare un vero e proprio musical per bambini, con tanto di palcoscenico, luci e colonne sonore curate ed inventate interamente da noi”.

Per il momento, quindi, si limitano a sondare il gradimento dei bambini, e dei loro genitori, in attesa di ricreare un po’ di quella magia che è parte integrante degli spettacoli del circo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 93 volte, 1 oggi)