SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Mi tuffo con entusiasmo in questa nuova avventura, entro nell’editoria avvalendomi di un mix di giovani e giornalisti esperti”. Bachisio Ledda rilancia la televisione digitale sambenedettese entrando in Nuova Tvp e rilanciandola con il marchio Tvp Italia. L’imprenditore di origine sarda, patron delle poste private City Poste, main sponsor della Us Samb, numero uno della locale società pallavolistica, entra dunque nel mondo della televisione a cavallo fra Marche e Abruzzo, con redazione e studi a San Benedetto.

La direzione responsabile della redazione giornalistica è stata affidata a Pasquale Bergamaschi, conosciuto cronista locale.

“Torno in video dopo venti anni – dichiara – e condurrò il contenitore Dillo a Tvp, mirato alle esigenze dei cittadini nel loro rapporto con le istituzioni e la sanità pubblica. Sarà un ping pong con il pubblico, per informare e coinvolgere”.
Lo affiancano altri due volti noti della tv locale, Gloria Caioni ed Elena Augello.

Alla regia e alla produzione dei programmi ci sarà il tedesco Oliver Bloch, responsabile per lo Sport nonchè socio di Ledda sarà il diciannovenne sambenedettese Daniele Bollettini. “Cuore Samb” il nuovo nome del contenitore dedicato ai rossoblu.

«Tratteremo anche l’Ascoli e tutte le squadre marchigiane e teramane – ha anticipato Ledda – e daremo spazio ai cosiddetti sport minori”.
Talk show pomeridiano di intrattenimento, inoltre, dal nome “A proposito di..” condotto dall’ex gieffina di Tortoreto Benedetta Zilli.

Consulente per le sortite nel glamour, sarà l’imprenditore della movida Sandro Assenti.

Il taglio del nastro della nuova redazione di via Turati avverrà domenica 13 febbraio, alle 18 con una festa aperta a tutti”.