SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nata nel 1897 da un piccolo gruppo di appassionati del mare, la Lega Navale Italiana rappresenta oggi uno dei capisaldi della cultura marittima e attraverso le sue attività nautiche, fra cui la vela, il canottaggio, lo yachting e la meteorologia e astronomia nautica, contribuiscono a diffondere l’amore per il mare mediante una serie di iniziative culturali, sportive e naturalistiche.

Con particolare riferimento alla meteorologia e allo yachting, queste due tematiche saranno al centro di un convegno – programmato per sabato 19 febbraio alle ore 9:30 all’auditorium Tebaldini – organizzato dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto. Per quanto riguarda la meteorologia, sarà l’intervento del meteorologo Saverio Bugarini a illustrare la relazione riguardo ai diversi legami che intercorrono tra l’astronomia e i cambiamenti climatici.
All’intervento di Bugarini seguirà poi quello di Paolo Cori, uno yacht designer che delineerà un excursus storico della pratica dello yachting e alcune delle sue caratteristiche. L’ingresso è gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 122 volte, 1 oggi)