MARTINSICURO – Installata in Piazza Cavour la prima bacheca dei gruppi consiliari, sulla quale verranno affisse le comunicazioni e le notizie per i cittadini. Città Attiva taglia per prima l’ambito traguardo “dopo tre anni di intenso lavoro – scrivono i consiglieri di minoranza – che ci hanno visto vagare per le stanze comunali tra richieste presentate, domande da correggere, autorizzazioni da integrare, misure da cambiare”.

Dopo quattro anni di informazione diffusa attraverso il proprio sito web, ora il gruppo di opposizione utilizzerà anche il supporto cartaceo con locandine e manifesti affissi nella bacheca. “Se fino ad oggi abbiamo preferito la comunicazione via internet o a mezzo stampa – spiegano – è stato soltanto per il senso civico che ci contraddistingue e per il profondo rispetto che nutriamo per il decoro della nostra città, per cui abbiamo scelto (dopo due casi isolati nell’agosto del 2007 e nel marzo del 2008) di non continuare ad affiggere manifesti sui muri, prospicienti la piazza, di un privato cittadino”.

Affianco alla bacheca del gruppo civico sono previste anche quelle delle altre forze politiche presenti in consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 305 volte, 1 oggi)