ASCOLI PICENO – Sono iniziate le consegne del materiale per fare la raccolta differenziata anche presso i quartieri di Borgo Solestà e Campo Parignano. Un gruppo di educatori ambientali, appositamente formati e dotati di tesserino di riconoscimento, visiteranno le famiglie residenti per consegnare il materiale e spiegare il servizio di raccolta.
Ogni utenza riceverà due confezioni di sacchetti in Mater-Bi per il conferimento della frazione organica; una confezione di sacchetti gialli semitrasparenti per il conferimento degli imballaggi in plastica; il calendario illustrato con tutte le informazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata, con orari e i giorni di esposizione dei materiali.
Il Comune invita i cittadini ai punti informativi presso i quartieri di Borgo Solestà e Campo Parignano che si terranno il giorno sabato 12 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 per illustrare le novità introdotte nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
Inoltre, nei prossimi giorni inizierà la distribuzione del materiale per la raccolta differenziata presso i quartieri di Porta Maggiore e di Monticelli.

La consegna del materiale per la raccolta è attiva in Via Giusti 5 (piano terra) il martedi, giovedi e sabato, dalle ore 9 alle ore 13.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 136 volte, 1 oggi)