SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La stagione invernale del Geko prosegue con un imperdibile appuntamento live. La cantautrice picena Paola Narcisi presenterà nella serata di sabato il suo album d’esordio, “Qui e Ora”.
Dopo il tour che l’ha vista impegnata in giro per l’Italia – fra cui Roma e la Sicilia – a promuovere il suo disco uscito lo scorso settembre, la giovane cantante si esibirà nel locale di Via Dei Tigli proponendo la serie di brani da lei composti che spaziano dalla canzone melodica al pop rock fino al genere etnico sperimentale, accompagnati dalla batteria di Davide De Bei, il basso elettrico di Dino Di Leonardo, la tastiera di Fabrizio Di Leonardo e la chitarra elettrica di Stefano Tortoreto.

Dopo aver frequentato l’Istituto Sieber di Offida e l’Accademia Internazionale del Jazz di Milano, la cantante originaria di Spinetoli vanta un percorso formativo che va dallo studio del canto lirico e moderno che l’avvicinano all’improvvisazione jazz. Attualmente è impegnata con la “Paola Narcisi Group” attraverso un repertorio dalle sonorità rock melodiche. A riconferma della sua bravura e del suo talento riscontrato dal successo del suo album, attesa è la data del 24 giugno prossimo che vedrà Paola esibirsi di nuovo a Roma al Tendastrisce insieme al suo quintetto.

Gli appuntamenti del Geko con la musica live proseguono inoltre con il Festival di Pizzica e Taranta “Vento del Sud” previsto per il 12 febbraio per poi passare al concerto indie-rock della band pisana “Who is Boro?” impegnata nel tour di promozione del loro album da poco pubblicato, Homo Habilis. Sabato 26 sarà poi il turno del cantautore Giuliano Clerico il quale scalderà il palco del Geko con il suo album “Il costruttore di meccaniche sognanti”.