SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovi posti auto nei pressi dell’ospedale civile di San Benedetto, precisamente in via Tonale, nel tratto compreso tra via Carnia e la fine della strada, verso est. Si tratta della strada lungo l’Albula, sull’altro tratto rispetto a via Manara, dove fino ad ora sostavano veicoli anche per lunghi periodi, motivo per cui gli spazi disponibili di fatto non potevano dirsi davvero a servizio del pubblico.

Inoltre, come noto, il parcheggio sopra al torrente Albula è tornato già da alcune settimane nella esclusiva disponibilità dell’Asur che ne è proprietaria. Si poneva quindi il problema, afferma una nota del Comune, di recuperare almeno alcuni posti auto. Con delibera approvata il 3 febbraio, dunque, la giunta comunale ha disposto che i parcheggi in via Tonale siano a pagamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 20, con tariffa oraria di un euro, e possibilità per i residenti di via Manara di chiedere abbonamenti annuali al costo di 60 euro (50 euro è il costo ridotto per i veicoli “ecologici”), mentre per i veicoli adibiti al trasporto dei disabili la sosta è gratuita, il tutto secondo le norme valide anche nel resto della città.

La Multiservizi provvederà quanto prima a disegnare le strisce blu in via Tonale, e a rilasciare i permessi ai residenti di via Manara che ne faranno richiesta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 132 volte, 1 oggi)