CUPRA MARITTIMA – In scena il vernacolo fermano. A Cupra infatti, per la rassegna “Inverno Teatrale”, venerdì 4 febbraio alle ore 21.15 presso il cine-teatro Margherita, la “Filodrammatica Dialettale Firmum” di Fermo si esibirà con lo spettacolo “Lo Petrojo” di Dante Cecchi, noto scrittore dialettale.

La Compagnia racconterà la storia, in vernacolo fermano appunto, di una famiglia contadina alle prese con il boom economico degli anni ’60. In quel periodo infatti l’Italia è attraversata da tanti cambiamenti ma certi paesini forse non sono ancora pronti ad affrontare la modernità portata dal progresso. E così la tranquilla vita di un piccolo centro abitato viene sconvolta quando si scopre la presenta di un giacimento di petrolio nel campo di “Sittì”, fiero contadino.

Il costo del biglietto è di 8 euro, mentre i giovani fino a 14 anni e gli anziani oltre i 65 anni pagano 6 euro. I biglietti sono in prevendita presso la Tabaccheria “Massarenti” in piazza della Libertà, oppure possono essere acquistati direttamente venerdì sera alla biglietteria del Cinema.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 231 volte, 1 oggi)