Maè Group si trova sulla Strada Statale 16 a Porto d’Ascoli, di fronte alla Banca Toscana. Per contatti: telefono. 0735-75.13.46 – fax 0735.76.00.77 – e-mail: info@maegroup.it, internet www.maegroup.it.

Non solo una semplice agenzia di viaggi. Dieci anni di attività per Maè Viaggi, che da oggi diventa Maè Group: e dal nome è facile dedurre l’abbondanza delle soluzioni in tema di viaggi che la Maè Group mette a disposizione per clienti e aziende.

Sotto la guida di Massimo Forlì (tra l’altro presidente provinciale di Confindustria Turismo) ed Elisabetta Capriotti la Maè Group è divenuta infatti un punto di riferimento sia per i viaggi di piacere ma, soprattutto, per la gestione dell’intero pacchetto di viaggi per le aziende. Come testimoniato dal numero di addetti (ben nove) e dall’alta professionalità degli stessi, alcuni dei quali provenienti da imprese multinazionali di business travel ed eventi.

In un mondo oramai sempre più globale, le imprese gestiscono una consistente parte del loro budget per viaggi e biglietterie. A volte, come nel caso delle piccole e medie imprese marchigiane – ovvero il tessuto economico principale regionale – senza neanche rendersene conto. Per questo la Maè Group è un elemento imprescindibile per chi vuole restare nel mercato globale affidandosi alla snellezza e rapidità di una impresa locale, che però, nel suo pacchetto clienti, annovera potenze del calibro di Panasonic, Riello, Roland, Baxi, Faber, Faam o importanti imprese picene come Banca Picena Truentina, Full Mobili, Frigo Tecnica, Elantas Deatech e tante altre.

“Per ogni singola azienda gestiamo l’intero pacchetto viaggi, impostando insieme alla loro dirigenza la propria travel policy, prestando particolare attenzione alle esigenze del singolo viaggiatore e del viaggio particolare da affrontare”: spiega Forlì. “Garantiamo, dunque, un sistema di gestione e controllo nell’intero comparto viaggi, con diverse opzioni di risparmio nelle tratte e nelle scelte di pernottamento in base alla travel policy definita”. Il tutto, con la massima rapidità, flessibilità e precisione che contraddistinguono la Maè Group: “Alcuni dei nostri clienti ci comunicano che trovano in noi la massima affidabilità. Sanno con chi parlano al telefono, sanno che diamo le risposte immediate (al massimo entro due ore dalla richiesta) per qualsiasi evenienza e contrattempo in caso di viaggi anche intercontinentali e contrattempi negli appuntamenti”: Forlì è giustamente orgoglioso.

Scegliere il miglior viaggio aereo in rapporto ai costi e alla comodità; garantire il pernottamento nell’albergo più consono alle esigenze di quel viaggio e di quell’azienda. E poi il noleggio auto, le prenotazioni nei ristoranti: immaginate di gestire un’azienda e di liberarvi dal peso di questa gestione. E, assieme, risparmiare: perché ci si affida a esperti del settore. “Il nostro mestiere è farvi fare il vostro mestiere” è la frase con la quale Forlì presenta alle aziende i servizi della Maè Group. A ben ragione: “Molte piccole aziende ignorano l’ammontare esatto delle spese di viaggio. Magari pensano di spendere 30 mila euro annui, e poi, ad una attenta verifica, si accorgono di spenderne 200 mila in sei mesi”.

E se Maè Group è stata protagonista al Forum Business Travel dello scorso 8 luglio, su invito della Angelini Farmaceutica e al cospetto di imprese quali Teuco Guzzini, Fiat, Lavazza, Indesit, Ariston, Trenitalia, e lo sarà ancora il prossimo 24 febbraio, vuol dire che la professionalità nella gestione dei viaggi di lavoro viene riconosciuta a livello nazionale.

Altro punto di forza della Maè Group è la Divisione Eventi: l’organizzazione e la gestione di Convention, Congressi, Viaggi incentive, Meeting, Road show. “Per ogni azienda e per ogni specifico target – è sempre Forlì a spiegarlo – ideiamo e organizziamo eventi, ognuno con una sua progettualità e location, allo scopo comunque di creare un team building e di rafforzare i legami non soltanto professionali ma anche emozionali con l’azienda di riferimento”.

Maè Group è anche D.M.C. “Destination Management Company” per P.C.O. (Professional Congress Operator), ovvero un’azienda che fornisce servizi per le imprese e per i Tour Operators nel caso di turismo congressuale. Nel caso in cui un P.C.O. decida di tenere un congresso a San Benedetto, Maè Group può provvedere a tutte le esigenze logistico-organizzative (trasferimenti, prenotazioni alberghiere, hostess, cene di gala, aperitivi, forum, escursioni…).

Maè Group ingloba però, sempre, Maè Viaggi, dalla quale nasce: per viaggi di piacere, la professionalità di Maè permette di costruire viaggi su misura, qualità confermata dal fatto che nel 2010 ben 5 mila persone hanno viaggiato grazie a Maè Viaggi. In particolare, nel caso di viaggi di nozze, il servizio è inclusivo di tutti i desideri del cliente. Basta inoltre registrarsi sul sito www.maegroup.it per ricevere due newsletter periodiche (una rivolta al business e l’ altra al turismo) con le opportunità del periodo. Un ulteriore servizio è quello della gestione della Biglietteria Eventi per Ticket One per tutto quello che concerne concerti, eventi sportivi, spettacoli, ecc