SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le occasioni per ascoltare musica di qualità al Pao di San Benedetto, che sabato 29 ospiterà una indie band italiana che sta riscuotendo un buon successo all’estero, dove, fino ad ora, hanno realizzato 6 tournèe internazionali. Sono i My Awesome Mixtape, che hanno confermato quanto di buono espresso sul loro conto al Sbsw 2011 di Austin (Texas), all’Eurosonic 2011 a Groningen (Olanda) all’Europavox a Bruxelles, Belgio.
Per l’occasione i M.A.M presenteranno “How Could a Village Turn Into a Town” (letteralmente traducibile “come potrebbe un piccolo paese trasformarsi in una città” quasi un augurio per San Benedetto).

Le recensioni delle principali testate musicali, nazionali ed internazionali, riconoscono i M.A.M. come una delle band più dirompenti degli ultimi anni.

Questa la recensione di Rock.it: “I My Awesome Mixtape erano praticamente un progetto solista di Maolo Torreggiani (che un progetto solista lo mantiene, con il nome di Quakers And Mormons); ora sono cinque (e dal vivo, alla presentazione del disco, li abbiamo visti diventare anche sette, otto, alternando protagonisti in continuazione) e in questa formazione sono quasi una line-up ‘classica’. Quasi, visto l’ampio spazio a trombe, tamburi, batterie elettroniche piuttosto che non a chitarre e basso”.