GROTTAMMARE-  Davvero sfortunato il negozio di ottica “Lattanzi” che si trova in  piazza Carducci. In due anni ha subito altrettanti furti l’ultimo dei quali si è verificato nella notte di giovedì 27 gennaio ed ha fruttato la cifra di circa 25 mila euro.

I ladri hanno agito di notte verso l’una. Il dispositivo antifurto ha fatto il proprio dovere mettendosi in moto e trasmettendo il segnale al cellulare del proprietario. Ma quando quest’ultimo  è arrivato al negozio non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto. I ladri erano riusciti a forzare il vetro antisfondamento e a far man bassa di tutti gli occhiali che si trovavano a portata di mano, sia quelli in esposizione che i molti prodotti rinchiusi nelle apposite custodie.

Nell’altra occasione i ladri avevano ripulito completamente il locale e il gestore aveva pensato bene di installare un sistema antifurto molto più sofisticato che però non è bastato a fermare i malviventi. Ora spetta ai Carabinieri cercare di individuare gli autori anche ricorrendo ai filmati del circuito interno mentre ci sarebbero alcuni testimoni che avrebbero visto due uomini caricare della casse su di un’auto nelle vicinanze del negozio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 397 volte, 1 oggi)