Da Riviera Oggi 855 in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci sono anche loro, i ragazzi e le ragazze del settore nuoto Propaganda della Cogese, progetto della federazione nuoto rivolto ad allievi non agonisti ma appassionati comunque di nuoto e che arricchiscono l’esperienza personale in questo sport.

La rappresentativa della Cogese ha esordito ufficialmente domenica 18 dicembre presso la piscina di Ascoli Piceno, conquistando 9 primi posti, 5 secondi e 4 terzi, complessivamente il 30% delle medaglie disponibili. Jasmine Lamkaalel (classe 2004, Esordienti) ha chiuso al primo posto i 25 stile libero con il tempo di 20”20. Subito dopo stesso risultato anche per Mattia Bellocchio (anche lui 2004) sempre nei 25 sl, con 22’60. Sulla stessa distanza ma a dorso Jasmine sempre prima (25”30), Danilo secondo. Buoni i piazzamenti del terzo “cucciolo” del gruppo, Loris Silvestri, quarto nei dorso e quinto nello stile libero.

Nella categoria Giovanissimi altro ottimo esordio di Vittoria Camaioni, seconda nei 50 sl e terza nei 50 dorso. Mentre negli Allievi belle conferme di Danilo Bellocchio e Michele Occasioni, primi nei 50 dorso con l’identico tempo, mentre Alessio Toli ha esordito con il terzo tempo nei 50 sl. I tre hanno ottenuto poi altri bei risultati nei 50 sl e 50 dorso.

Infine nella categoria Ragazzi Federico Camaioni, campione regionale in carica, ha centrato il primo posto nei 50 sl e 50 dorso con i tempi 30”60 e 38”90, ai quali si aggiungono, rispettivamente, il secondo posto di Alessio Cosenza e il terzo di Alessandro Stipa.

William Ascani, categoria Juniores, primo sia a stile libero che a dorso. Buone comunque le prestazioni di tutti: Matteo Aloisi, Alessandro Camaioni, Lorenzo Casagrande, Gaia Cortellucci, Davide D’Antonio, Yuri Lamkaalel, Riccardo Patalocchi, William Picchi, Emanuele Pulcini, Emanuele Satulli ed Edorardo Valà.