SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la seconda rassegna di “Incontri con il gusto”, che sarà inaugurata venerdì 28 gennaio alle ore 20 con la presentazione all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto dell’ultimo libro di Luisanna Messeri, “Il club delle cuoche 2: Idee di menù davanti alla tivù”. Un volume in cui l’autrice indica cosa cucinare quando ci si riunisce con gli amici per assistere a calcio, film, risultati elettorali o Sanremo. Tante idee di menù diversi, per ogni occasione e programma: oltre 170 ricette, le dosi e le fasi di preparazione spiegate passo dopo passo, i racconti di Luisanna, i consigli e, per finire, le “bischerate”.

Ideatori e complici della rassegna come sempre il “Cocalo’s Club”, “La Bibliofila”, l’azienda vitivinicola “Ciù Ciù” e novità dell’anno, l’Hotel Calabresi, che diventa la nuova location che ospiterà gli appuntamenti mensili previsti dal 28 gennaio fino al 27 maggio.

“Incontri con il Gusto”, la rassegna enogastronomia e culturale che vede libri, autori e narrativa protagonisti in tavola, consacra la propria vocazione grazie alla nuova maniera di mettere insieme arti e mestieri, e si afferma anche quest’anno come un momento unico nel calendario di tutti gli amanti dell’arte culinaria. Grazie ai partner coinvolti nell’iniziativa rappresenta un appuntamento irrinunciabile dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, dando vita ad un lungo dialogo sulla passione più intrigante degli italiani.

La serata avrà un costo di 15 euro e comprenderà l’aperitivo di presentazione, l’introduzione al libro dell’Autore e la cena in compagnia della scrittrice.

Per info e prenotazioni www.cocalosclub.it – Libreria “La Bibliofila” (0735 587513).