SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Settimana di intenso lavoro per la Polisportiva Gagliarda Sambenedettese che conferma nel calcio a 5 la sua leadership nel Campionato Open del Centro Sportivo Italiano. La vittoria, questa volta, è arrivata a scapito della Polisportiva Regina Pacis Massignano sconfitta per 6 a 5.

I ragazzi di coach Nobili sono stati sempre in vantaggio. Infatti, già dopo pochi minuti del secondo tempo, hanno guadagnato un break sostanzioso (6-2). La Regina Pacis ha cercato di non farsi sottomettere ed è riuscita a recuperare fino al 6 a 5 finale, grazie anche alle disattenzioni dei Sambenedettesi.

«Nella prossima gara» commenta il presidente della Gagliarda, Andrea Falcioni, «ci attende lo scontro diretto in testa alla classifica col San Basso di Cupra Marittima e da questa partita cominceremo a capire quali possono essere le nostre ambizioni in questo Campionato Open».

Domenica 16, gli allievi juniores di Calcio a 5, nel relativo Campionato di categoria del CSI, hanno sconfitto, per 8 a 5, l’Oratorio Don Bosco di Montecosaro Scalo. La prestazione dei ragazzi di Luca Olivieri -che ha dovuto schierare una formazione largamente rimaneggiata- è stata decisamente buona. Con molto impegno, i padroni di casa hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva in Campionato. Per loro, il prossimo appuntamento è per domenica 23 Gennaio, sempre in casa, contro l’Oratorio Don Orione di San Saverino Marche.

La sezione volley della Società, nel Campionato Under 13 della FIPAV, domenica 16 gennaio, ha disputato gli ultimi due incontri della prima fase nel concentramento svoltosi ad Ascoli Piceno. Nella prima partita, le allieve dell’allenatrice Anna Pulcini hanno perso per 2 a 1 (parziali 25-9,18-25,15-8) contro Le Querce Volley Ascoli Piceno. Nella seconda gara, invece, si sono riscattate vincendo per 2 a 0 (parziali 25-23,25-9) contro la Libero Volley Ascoli Piceno.

E’ fissata, infine, a domenica 23 gennaio, presso il Palasport di Villa Pigna ad Ascoli Piceno, la terza tappa del Progetto GiocaVolley. Va segnalato, in questo contesto, dopo la seconda giornata di gare, il primo posto nella classifica generale del settore minivolley della Gagliarda composto da tante bambine e bambini dai 5 ai 12 anni, sempre guidati dall’allenatrice Anna Pulcini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 206 volte, 1 oggi)