SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel Week-end appena trascorso si è svolto a San Benedetto il primo trofeo di calcio a 5 organizzato dell’associazione Airfal che rappresenta gli operatori dei marchi Fiat-Lancia e Alfa Romeo di tutto il territorio nazionale.
Nella mattinata di Domenica si sono svolte, presso il complesso sportivo Sabatino D’Angelo, le semifinali e le finali che hanno regalato il trofeo alla Regione Abruzzo in finale contro la regione Marche. Il terzo posto è andato al Lazio che nella finalina di consolazione ha battuto i colleghi della Rappresentativa di Fiat Auto giunti un pò da tutto il territorio nazionale.
“Ringrazio la città di San Benedetto per l’accoglienza e per la disponibilità degli impianti sportivi, credo che la Riviera della Palme diventerà sicuramente un nostro punto di riferimento per tutte le attività future dell’associazione”, ha dichiarato Francesco Mea, responsabile Airfal centro Italia.

E, a proposito del cosiddetto “turismo sportivo”, si sono registrate circa cento presenze turistiche per tutto il week-end in un periodo dell’anno decisamente “fuori stagione”. Inoltre, il nome della città ha avuto visibilità sulle maggiori riviste specializzate del settore Automotive.

Gli Sponsor che hanno collaborato alla manifestazione sportiva sono stati Petronas. Wurth, PPG e Tunap. Ha partecipato inoltre il Concessionario Gruppo Ro.Ma. Car come sponsor e supporto locale.