GROTTAMMARE- Continuano le iscrizioni per i futuri cadetti della Virgo Lauretana, Liceo “Antonio Locatelli”. Si è svolto nel pomeriggio di sabato 22 gennaio, alle ore 15, l’incontro tra professori alunni e genitori per presentare il futuro istituto nella città di Grottammare. Presente come ospite ufficiale la schermista Giovanna Trillini, (vincitrice di quattro Coppe del Mondo Assolute 1991, 1993, 1994, 1998. Prima atleta donna a vincere due Oori nella stessa Olimpiade “Barcellona” 1992, nominata atleta dell’anno nel 1991 e 1992 della Gazzetta dello Sport).

La schermista, mamma di due figli, ha voluto lanciare un messaggio importante e cioè quello che soltanto con il vigore e i sacrifici si può riuscire nel proprio futuro, e che lo sport e la costanza temprano il carattere. “Abbiamo scelto la signora Giovanna Trillini come testimonial di questa giornata, non solo per confermare che il nostro istituto è tra i migliori – ha affermato il presidente Giuseppe Di Giminiani – ma anche perché è l’esempio migliore per i nostri ragazzi. Vogliamo che questi studenti capiscano che nella vita bisogna avere vigore e sacrificio”.

Provocatoria, la risposta del Presidente, nella prima parte dell’affermazione, forse mosso dal fatto che nel vicino Abruzzo si trova la sua ex sede del Liceo Aeronautico di Corropoli, nonché concorrente.  Ricordiamo che l’istituto prenderà il via a settembre 2011 in concomitanza del nuovo anno scolastico 2011-2012.

Per info: www.virgolaureatana.it