Tutto il consiglio, intervento per intervento, in una play-list su YouTube. Scorri i cursori a destra e sinistra per scegliere chi ascoltare

Si inizia alle 17:39. Parla il Presidente del Consiglio Comunale Giulietta Capriotti. Le domande potranno durare 8 minuti, sia da parte dei consiglieri che dei cittadini, numerosi, intervenuti.
Alle 17:44 (primo minuto di diretta web) interviene il sindaco Giovanni Gaspari.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento alle ore 17 di oggi, venerdì 14 gennaio, per una diretta video del Consiglio Comunale aperto sui temi urbanistici.

Come recita la nota stampa dell’amministrazione comunale, “come già annunciato, è stata convocata per venerdì 14 gennaio alle ore 17 una seduta “aperta” del Consiglio comunale a San Benedetto per affrontare, nella forma più partecipata possibile, il tema dello sviluppo urbanistico della città alla luce delle numerose novità in campo da diversi mesi.

Anche se infatti l’ordine del giorno parla di “opera pubblica di elevata valenza architettonica” da realizzarsi a cura della Fondazione Carisap e di connessi interventi di pubblica utilità, il dibattito verterà, come concordato nella conferenza dei capigruppo preparatoria del Consiglio, sull’intera operazione contenuta del cosiddetto “programma complesso” che ha dato origine ad un bando per individuare la disponibilità di privati a realizzare una serie di opere pubbliche in cambio di diritti edificatori.

“Si tratta di temi estremamente importanti per il futuro di San Benedetto – dice in proposito la presidente del Consiglio comunale Giulietta Capriotti – la discussione dovrà essere la più completa e ampia possibile per cui auspico che la cittadinanza non manchi a questa importante occasione di confronto”.