CUPRA MARITTIMA – La programmazione cinematografica del fine settimana organizzata dal Cinema Margherita di Cupra Marittima fino al 24 gennaio proporrà, accanto alla consueta coppia di film del fine settimana, uno speciale appuntamento per i più piccoli. Le pellicole in cartellone saranno: “Hereafter” di Clint Eastwood, presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2010; “Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese” di Stephen Frears, film tratto dalla striscia a fumetti di Posy Sammonds e presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2010. L’appuntamento per i più piccoli, previsto per domenica, sarà con “Le avventure di Sammy – Il passaggio segreto” diretto da Ben Stassen.

“Hereafter” racconta l’intreccio di tre vite. Marie, una giornalista televisiva francese, ha avuto un’esperienza tra la vita e la morte durante lo tsunami asiatico del 2004; Marcus è un ragazzino londinese che ha assistito alla morte del fratello gemello in un incidente stradale; un operaio di nome George può parlare ai morti ma preferisce non farlo. Marie e Marcus si mettono in contatto con George nella disperata ricerca di risposte e consolazione.

Orari di proiezione del film di Clint Eastwood:
sabato 22 gennaio ore 21,15;
domenica 23 gennaio ore 18,30-21,15.

Quando Tamara Drewe, protagonista del film, deve vendere la casa di famiglia dopo la morte di sua madre, torna nel paesino del Dorset in cui è cresciuta, creando scompiglio nella piccola comunità. L’adolescente sgraziata di un tempo è diventata una conturbante femme fatale, che ovunque vada lascia dietro di sé una scia di invidie, passioni e pettegolezzi.

Orari di proiezione del film di Stephen Frears:
domenica 23 gennaio ore 16,30;
lunedì 24 gennaio ore 21,15.

“Le avventure di Sammy” raccontano l’esistenza della tartaruga marina Sammy, dalla nascita alla maturità, dal 1959 a oggi. Dirigendosi verso il mare, appena nato su una spiaggia della California, il cucciolo Sammy trova – ed un attimo dopo perde – l’amore della sua vita, una deliziosa tartaruga di nome Shelly. Compiendo un lungo viaggio attraverso gli oceani, che tutte le tartarughe solcano prima di tornare sulla spiaggia dove videro la luce, Sammy affronta ogni pericolo nella speranza di incontrare ancora Shelly.

Orario di proiezione di “Le avventure di Sammy”:
domenica 23 gennaio ore 15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)