TERAMO – Visita istituzionale per il Generale di Corpo d’armata dei Carabinieri, Maurizio Scoppa, comandante del Comando interregionale “Ogaden”, che questa mattina è stato ricevuto dal presidente ella Provincia di Teramo Valter Catarra.

All’incontro il generale – il cui Comando sovrintende su cinque regioni, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata – era accompagnato dal Comandante provinciale dei Carabinieri Antonio Salemme.

Nel corso dell’incontro, il presidente Catarra ha avuto modo di rappresentare peculiarità e problematiche del territorio teramano esprimendo “apprezzamento per il lavoro portato avanti dall’Arma” e sottolineando la perfetta sinergia “fra i Carabinieri e le polizie locali e, segnatamente, con la Polizia Provinciale” mentre il  Generale ha posto l’accento sull’impegno dell’Arma per garantire la sicurezza dei cittadini anche in riferimento alle specifiche emergenze di questa realtà.

Al termine della visita, Catarra ha donato al generale Scoppa un piatto della collezione ceramica Castellana e una “pennetta” Usb contenente dati e indirizzari istituzionali. All’incontro ha preso parte anche il segretario generale dell’ente, Gianna Becci e il capo di gabinetto, Paolo Rota.