SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La stagione musicale al PalaRiviera si apre il 24 febbraio con il concerto di Ludovico Einaudi, uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena europea. Il compositore e pianista torinese nelle sue melodie accosta la tradizione classica ad elementi di musica pop, rock, folk e contemporanea. Il suo ultimo album “Divenire”  (Decca 2006, Disco d’Oro in Italia) è stato un successo europeo che lo ha portato ad esibirsi a novembre 2007 alla Royal Albert Hall di Londra.

Il secondo appuntamento musicale al PalaRiviera vede protagonisti il 4 marzo i Marlene Kuntz, gruppo nato nel 1990 dall’incontro tra il chitarrista Riccardo Tesio, il batterista Luca Bergia e il cantante Cristiano Godano proveniente dall’esperienza dei disciolti Jack On Fire. La band di Cuneo, coniugando al noise rock degli esordi le sonorità pop, è riuscita a conquistare il grande pubblico, diventando un gruppo di successo della musica alternativa italiana.

Il 23 marzo a salire sul palco sarà Massimo Ranieri con “Canto da 500 repliche…..perchè non so nuotare”. Lo spettacolo è nato in occasione dei 40 anni di attività ma è andato ben oltre quella ricorrenza, arricchendosi di prestigiose collaborazioni.

A conclusione del cartellone musicale il 5 aprile in programma i Van Der Graaf Generator,  quartetto rock che alla fine degli anni ’60 inizia a farsi strada con una particolarissima visione musicale.
Utilizzando strumenti come organo, flauto, sassofono, piano, che loro stessi modificano per produrre suoni poi arricchiti con raffinatissimi effetti di sovraincisione, mescolano elementi di musica jazz con elettronica, classica, blues e soul.

I biglietti per i concerti, realizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sono in vendita sui circuiti ticketone e bookingshow.
A San Benedetto è possibile prenotarli presso Nuovi Orizzonti, La Bibliofila, Ricevitoria Tototime, Ricevitoria numero 8 in via Piemonte,Samb Style e Mahè Viaggi mentre a Grottammare presso la Tabaccheria Marchionni.

Per informazioni: Piceno Eventi 073646496 – info@picenoeventi.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 221 volte, 1 oggi)