ASCOLI PICENO – Per illustrare le novità introdotte nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e discutere le ragioni di questi cambiamenti, il sindaco Guido Castelli invita i cittadini al primo dei due incontri pubblici che si terrà mercoledì 19 gennaio presso l’Auditorium Polo Sant’Agostino in Corso Mazzini alle ore 21.
Tre le novità più significative: il nuovo sacco rosso obbligatorio per la raccolta della frazione secca, gli orari di esposizione dalle 6 alle 8:30 del mattino e le frequenze di raccolta a giorni alterni. Il lunedì, mercoledì e venerdì la frazione organica. Il martedì, giovedì e sabato il secco non riciclabile.
L’intervento in centro storico coinvolgerà anche tutte le attività commerciali (bar, negozi e ristoranti) e fa parte del progetto di sostegno delle raccolte differenziate che riguarda la città di Ascoli e che sarà successivamente esteso al resto del territorio.
Il secondo incontro si terrà invece mercoledì 26 gennaio nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, sempre alle ore 21.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 75 volte, 1 oggi)