Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In che anno Dustin Hoffman ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera a Venezia?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento del nuovo anno con la ricca programmazione del Cineforum Buster Keaton al Palariviera. Martedì 18 gennaio, in anteprima, alle ore 21.30 verrà proiettato l’attesissimo film “La versione di barney”diretto da Richard J. Lewis e ispirato all’omonimo romanzo cult di Mordecai Richler, con Paul Giamatti, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman, Rosamund Pike.

Per questa settimana continuano gli appuntamenti del venerdì presso il Teatro Comunale Concordia. Venerdì 21 gennaio, con la consueta doppia proiezione alle 17 e alle 21:30, sarà proposto il film “Precious” diretto da Lee Daniels.

La ragione per cui Barney, protagonista dell’opera, decide di raccontare ora la sua storia – la sua versione – è che il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney: le tante e spesso oscure ragioni dietro al suo successo; i tre matrimoni, tutti e tre finiti; e il mistero tuttora irrisolto della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie, un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato. Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali, Barney ci porta in un percorso instabile nei meandri della memoria, non solo per raccontare la sua vita agli altri, ma anche per ricordarla a se stesso.

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €