GROTTAMMARE – Purtroppo Claudio Lippi, l’ospite annunciato per la serata “Una rotonda sul mare” abbinata al premio “Grottammarese dell’anno”, non potrà partecipare per problemi di salute, ma verrà sostituito dall’attore e cantante Gianni Nazzaro, questo sabato 15 gennaio alle 21,30.

Come noto, ad essere premiato come “Grottammarese dell’anno” sarà Piero Ferrari, già cittadino onorario di Grottammare dal 2004, “per l’impegno dedicato all’affermazione internazionale dello stile dell’intelligenza italiani, per aver raccolto con successo l’eredità della leggenda Ferrari e per aver sempre dimostrato amore alla città di Grottammare, scelta come luogo dei ricordi e degli affetti, affinché, con il suo prestigio e la sua autorevolezza, sia ambasciatore dell’immagine e delle ricchezze di Grottammare nel mondo”.

Al Teatro delle Energie oltre Nazzaro, vi saranno diversi ospiti come il cabarettista vincitore dell’ultima edizione del Festival “Cabaret, amoremio!” Giorgio Montanini, il comico abruzzese ‘Nduccio e le ballerine dell’ associazione ascolana “Luci sulla Danza” di Lucilla Seghetti.

Il Premio – rappresentato come tradizione da un’opera d’arte di un artista locale, questa volta la pittrice Maria Luisa Panella – gli verrà consegnato dal sindaco Luigi Merli, alla presenza dei membri della commissione giudicatrice tra cui anche il “Grottammarese dell’anno” uscente, il campione di motonautica off-shore Marco Pennesi. Istituito nel 1999 dall’associazione Lido degli Aranci di Grottammare e da Confcommercio, con il “Grottammarese dell’anno” si intende celebrare la figura di quei cittadini che si sono distinti nel panorama nazionale ed internazionale, portando con sé il nome di Grottammare.

Da sempre, il conferimento del Premio avviene durante una serata speciale, organizzata dall’associazione Lido degli Aranci, con il patrocinio della Confcommercio provinciale. La partecipazione è aperta a tutti al costo di ingresso di 10 euro. L’incasso verrà devoluto alla Fondazione “Alessandro Troiani”, in favore dell’AIL-Associazione italiana contro le leucemie. Info e prenotazioni:  lidoaranci@tiscali.it 339.7841900.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 295 volte, 1 oggi)