Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale premio è stato assegnato a Toni Servillo all’ultimo Festival del Cinema di Roma per la sua interpretazione in “Una vita tranquilla”?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riprendono gli appuntamenti con il Cineforum Buster Keaton anche nello storico contesto del Teatro Comunale Concordia dopo la pausa natalizia. Venerdì 14 gennaio con la consueta doppia proiezione alle 17.00 e alle 21.30, sarà proposto “Una vita tranquilla” diretto da Claudio Cuprellini con Toni Servillo protagonista.
La proiezione pomeridiana delle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum”, permette l’ingresso con tessera gratuita e biglietto ridotto a 3,00 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Rosario Russo, il protagonista di “Una vita tranquilla” interpretato da Servillo, è un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal suo passato. Si è rifatto una seconda vita con un’altra identità, un altro lavoro e un’altra famiglia, in un altro paese, sperando che finalmente questo possa essere il corso sereno della sua vita, finché il destino non decide per lui…

Ingresso unico con tessera F.I.C. 4.50 €