RIPATRANSONE – Locale è meglio. Lo testimoniano i cittadini e le aziende del territorio che partecipano alla promozione di “Sabato in campagna”, iniziativa attivata dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Ripatransone e dalla regione Marche con il patrocinio della Coldiretti.

Ogni sabato, infatti, i residenti, possono acquistare direttamente dalle aziende produttrici locali, i prodotti come vino, pollame, conigli, oche, frutta e verdura di stagione, miele e avvalersi dell’ulteriore sicurezza data dalla tracciabilità dei prodotti e dai controlli del servizio veterinario Asur 12, con il compito di vigilare sulle aziende che allevano animali da cortile.

In poco tempo l’iniziativa ha visto salire a 24 il numero delle aziende agricole ripane partecipanti, e sono:

Silvano Amici, Il Castellano, Livio e Igino D’Erasmo, Laura Frattini, Giudici e Lucidi, Domenico Giudici, Grisostomi, Nicolino Illuminati, Iervasciò, Il podere del nonno, Pietro Pasquali, Federica Mosca, Camillo Perozzi, Parisina Spinozzi, Patrizia Weiszflog, Luciano Voltattorni, Domenico Rubicini, Bruno Acciarri, Giuseppe Rastelli, La Contrada, Domenico Verdecchia, Gabriele Massi, Remigio Giannetti, Antonio Veccia.

Per maggiori informazioni, si può contattare il numero: 0735 – 99329