CUPRA MARITTIMA – La programmazione cinematografica del fine settimana organizzata dal Cinema Margherita di Cupra Marittima infila un’altra doppietta da venerdì 14 a lunedì 17 gennaio. Questa volta le pellicole saranno: “La bellezza del somaro” di Sergio Castellitto, film scritto da Margaret Mazzantini e interpretato dallo stesso Castellitto; “In un mondo migliore”, pellicola diretta da Susanne Bier, vincitore del Marc’Aurelio d’Oro del pubblico come miglior film al Festival del Cinema di Roma 2010.

“La bellezza del somaro” si svolge durante uno spensierato weekend con gli amici nella casa di campagna in Toscana quanto, Marcello e Marina, sollevati dal fatto che la storia di Rosa con un suo coetaneo, Luca, sia finita, si preparano a conoscere il nuovo amore della figlia. Ma non sanno ancora cosa (e chi) li aspetta.

Orari degli spettacoli del film di Sergio Castellitto;
venerdì 14 gennaio ore 21,15;
domenica 16 gennaio ore 16,30.

All’inizio di “In un mondo migliore” il dottor Anton, che opera in un campo profughi in Africa, torna a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite di due famiglie e sboccia una straordinaria e rischiosa amicizia tra i giovani Elias e Christian. La solitudine, la fragilità e il dolore, però, sono in agguato e presto quella stessa amicizia si trasformerà in una pericolosa alleanza e in un inseguimento mozzafiato in cui sarà in gioco la vita stessa dei due adolescenti.

Orari degli spettacoli del film di di Susanne Bier:
sabato 15 gennaio ore 21,15;
domenica 16 gennaio ore 18,30-21,15;
lunedì 17 gennaio ore 21,15.