SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scuola secondaria di I grado Sacconi-Manzoni organizzerà una serie di incontri con le famiglie degli alunni delle classi quinte elementari al fine di presentare l’offerta formativa del prossimo anno scolastico 2011/2012. Le date saranno per i plessi Manzoni (via Ferri) e Sacconi (via Leopardi) rispettivamente del 14 e 18 gennaio a partire dalle ore 18.

La dirigente scolastica avrà inoltre l’occasione per invitare i genitori all’appuntamento “Scuola aperta” di sabato 22 gennaio, che rappresenterà un’ importante occasione di incontro e di socializzazione tra scuola e famiglie (al plesso Manzoni dalle ore 15.30 alle ore 18.30; al plesso Sacconi dalle ore 16.30 alle ore 19.30).

Gli alunni della scuola primaria, accompagnati dai loro genitori, potranno conoscere in modo ludico e coinvolgente attraverso percorsi personalizzati il nuovo ambiente scolastico e le risorse umane, culturali e tecnologiche a disposizione. La visita prevede la realizzazione di attività strutturate in forma di mappa della conoscenza per permettere ai giovani allievi di esercitare le proprie inclinazioni ed abilità.
Infine per i piccoli studenti delle classi prime del prossimo anno scolastico non mancherà un’importante opportunità: la possibilità di frequentare, la prima settimana di settembre 2011, un vero e proprio Campus per l’approfondimento della lingua inglese.