GROTTAMMARE – Sesto appuntamento per la rassegna “I lunedì d’autore”, questo lunedì 10 Gennaio alle 21:30 al Teatro dell’Arancio. Sul palco del vecchio incasato sarà di scena l’attore Giorgio Colangeli, che reciterà e commenterà i canti dell’Inferno dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.

L’attore romano che sarà lunedì a Grottammare è tra le rivelazioni del momento nel campo cinematografico: solo nel 2010 è presente in quattro film: “La nostra vita” di Daniele Luchetti, “20 sigarette” di Aureliano Amedei, “La banda dei Babbi Natale” di Paolo Genovese e “La donna della mia vita” di Luca Lucini. Nel 2007 ha vinto il David di Donatello con “L’aria salata” di Alessandro Angelini. Ha avuto, inoltre, riconoscimenti per aver interpretato il personaggio di Salvo Lima in “Il divo” di Paolo Sorrentino.

L’ingresso come sempre è gratuito.

“I lunedì d’autore” sono un progetto del Comune di Grottammare curati da Lucilio Santoni. Dodici appuntamenti per approfondire, o per incontrare, la letteratura, l’arte, la poesia. Un unico percorso di lettura guidata attraverso grandi autori del passato e giovani contemporanei.