SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 8 gennaio dalle 16 alle 20 l’Atd (Associazione Tutela Diabetici) di San Benedetto del Tronto allestirà, lungo Corso Moretti, uno stand per sensibilizzare ed informare tutta la popolazione riguardo la malattia diabetica giovanile.

L’Associazione diabetici, attiva ormai da venti anni nel territorio, rappresenta un valido aiuto presso il centro diabetico dell’ospedale dove affianca il personale del reparto e distribuisce materiale informativo e di autocontrollo.

I rappresentanti dell’associazione, che parteciperanno alla manifestazione, sottolineano che lo strumento fondamentale per combattere il diabete è lo sviluppo della prevenzione e la sensibilizzazione delle persone affinché adottino comportamenti e stili di vita idonei a prevenirlo e a questo proposito una particolare attenzione va stimolata nei soggetti che, per rapporti familiari o per patologie, sono a rischio.

Tutto ciò è notevolmente importante se si considera che, purtroppo, il diabete di tipo 1 è in forte espansione in tutto il mondo. E’ pertanto molto facile trovarsi accanto persone con tale problema in diversi ambiti, da quello scolastico a quello lavorativo o sportivo.

L’Associazione vuole ribadire con questo intervento la normalità di una vita diabetica e proprio a tale proposito offrirà anche un assaggio di panettone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 60 volte, 1 oggi)