SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ai nastri di partenza, la nona edizione de I Raccomandati che quest’anno, tra i suoi concorrenti, vede la partecipazione della sambenedettese Martina Gasparrini. Il programma di RaiUno, che inizierà questa sera, venerdì 7 gennaio alle 21:10, sarà condotto dalla coppia affiatata – si fa per dire – composta da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia.
La ricerca di nuovi e giovani talenti musicali da parte della Rai, ha dato il via a una collaborazione tra quest’ultima e la Stemma Studios Academy, una nota accademia musicale da oltre vent’anni protagonista nel settore discografico e in quello della didattica musicale con sede a Roma e a Sant’Egidio alla Vibrata. E il talento della giovane – cantante allieva dell’istituto musicale – si è contraddistinto tra gli oltre mille candidati che si sono presentati al casting dello show di Rai 1.

Il format del programma ripropone la tradizionale formula che vede nel corso della trasmissione, l’esibizione vocale di otto giovani promesse della musica essere “raccomandati” da altrettanti personaggi dello spettacolo. Tra questi sarà la bravissima Marcella Bella a “raccomandare” Martina.
Per l’occasione, anche il popolo di Facebook si è attivato dando vita alla pagina “Una Sambenedettese ai Raccomandati” per augurare a Martina i migliori in bocca al lupo.