CUPRA MARITTIMA – Riprendono le proiezioni del nuovo anno per il Cinema Margherita di Cupra Marittima. Dal 5 all’8 gennaio una strana accoppiata di pellicole si avvicenderà sullo schermo della sala cuprense: il film “American Life” diretto da Sam Mendes, regista del film Premio Oscar American beauty e il cinepattone per eccellenza, quest’anno dal titolo “Natale in Sudafrica”, per la regia di Neri Parenti con i soliti, Belén Rodriguez, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Max Tortora e Serena Autieri.

“American Life” è la storia di Burt e Verona, una coppia sulla trentina in attesa della nascita della loro bambina. La gravidanza procede bene e sono convinti che i genitori di lui (quelli di lei sono morti) saranno lieti di partecipare alla loro felicità nel veder crescere la piccola giorno dopo giorno. Ma gli eccentrici genitori di Burt, improvvisamente, annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi ad Anversa, in Belgio. A questo punto, viene a cadere l’unica ragione per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi in Colorado, sperando nell’aiuto di chi sta andando altrove. Dove e vicino a chi dovranno mettere su casa per crescere la bimba in arrivo? Burt e Verona partono così per un viaggio che li porta a far visita ad amici e familiari, in città diverse, da Miami al Canada, per valutare tutte le possibili soluzioni.

Orari di proiezione del film American Life:
mercoledì 5 gennaio ore 21:15;
giovedì 6 gennaio ore 21:15;
venerdì 7 gennaio ore 21:15;
domenica 8 gennaio ore 18:30.

Il film “Natale in Sudafrica” è diviso in due episodi. Nel primo, Carlo va in vacanza in Sudafrica con Susanna, la sua seconda moglie; inaspettatamente incontra suo fratello Giorgio, con il quale non è in buoni rapporti, visto che in passato gli ha soffiato il patrimonio e anche la prima moglie. Nel secondo episodio, due amici, il chirurgo estetico Rischio e il macellaio Ligabue (detto Bue), decidono di regalarsi una breve vacanza-safari per Natale insieme ai rispettivi figli, Laura e Vitellozzo. Durante la vacanza però, incontrano Angela, una bellissima entomologa che è a caccia di una rara farfalla.

Orari di proiezione del film “Natale in Sudafrica”: giovedì 6 gennaio ore 16:30.

La pellicola di “La banda dei Babbi Natale” narra le vicende di tre amici sono uniti dalla passione delle bocce: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. La notte prima di Natale, però, i tre finiscono nei guai: vengono arrestati perché sospettati di essere una banda di ladri. L’interrogatorio con la severa e materna ispettrice di polizia Irene Bestetti diventa per i tre lo spunto per raccontare le loro vite complicate, il modo in cui vorrebbero cambiarle o almeno renderle un po’ più semplici. (da www.trovacinema.it).

Orari di proiezione di “La banda dei Babbi Natale”:
giovedì 6 gennaio: ore 18.30;
sabato 8 gennaio: ore 21.15;
domenica 9 gennaio: ore 16.30, 21.15;
lunedì 10 gennaio: ore 21.15.