GROTTAMMARE – Stasera, 4 gennaio, poco prima delle 20 uno scooter è finito sulla fiancata di un auto mentre procedevano in via Foscolo (il proseguimento di via Marsala), direzione sud-nord. In prossimità di una traversa (via Stoppani) il giovane sullo scooter superando un automobile che aveva la freccia per girare a sinistra vi sbatteva contro (è una ricostruzione non ufficiale perché la tempistica esatta è allo studio della polizia) finendo a terra. E’ stato subito trasportato in ospedale ma sembra che le sue condizioni non siano gravi.

Forse sarebbe accaduto anche in un’altra strada anzi è molto probabile. Resta però l’anormalità di una strada con tre nomi (Marsala, Tommaseo, Foscolo) che ha una carreggiata non a norma per un doppio senso di circolazione e parcheggi su ambo i lati.

Se il comune di San Benedetto del Tronto ha deciso di porvi riparo è ora che lo faccia senza aspettare un giorno in più. Dopodiché anche il collega grottammarese Merli dovrà fare altrettanto, visto che la strada attraversa il centro abitato di entrambe le città.