Futsal Samb: Putano, Jannotti, Mindoli, Leleco, De Crescenzo, Gabaldi, Antonelli, Rescia, Blankleider, Pignotti, De Renoldi. Allenatore: Paolo Capriotti
Aosta: Mastrogiacono, Faustinelli, Guaramonti A., Spanò, Guaramonti P., Turelo T., Traglia, Centonze, Fumes, Spingola. Allenatore: Gomes.
Arbitri: Alessandro Ferrari (Legnano), Alessandro Conti (Bologna) Crono Andrea Ascani (Fermo).
Marcatori: 10’ Blankleider (FS) del p.t.
Tiri liberi: 0-1

Inizia con un successo la prima giornata del girone di ritorno del campionato di A2 della Futsal Samb, guidata da Paolo Capriotti dopo l’esonero di Paolo Perugini. Una vittoria di misura nel risultato ma non nella sostanza del gioco: la Futsal controlla bene la gara e la compagine valdostana, priva dei suoi uomini più rappresentativi, si limita a contenere gli attacchi dei rossoblu.

La Futsal parte bene e imbastisce buone azioni da gol sin dalle prime battute del match, soltanto l’ottima prestazione del portiere aostano Mastrogiacomo mantiene il risultato sullo 0-0. Il vantaggio rossoblu però arriva al 10’ con Santiago Blankleider, che intercetta una palla vagante dentro l’area dopo una percussione di Rescia e deposita la sfera nell’angolino destro. La Samb continua a spingere, ma senza concretizzare: la prima frazione di gioco si chiude sull’ 1-0.

Nel secondo tempo stesso copione, con i padroni di casa in attacco alla ricerca del raddoppio che però non arriva e a 2 minuti dalla sirena finale Aosta ha la grande occasione di impattare la gara, ma il suo estremo difensore, migliore in campo, manda alto un tiro libero.
Vittoria meritata per la Samb che inizia quindi il girone di ritorno ottenendo tre punti fondamentali per la classifica e a fine gara il nuovo coach Capriotti esprime tutta la sua soddisfazione per la prestazione, nonostante la poca lucidità sottoporta.

Il presidente Michele Giancaspro sottolinea l’importanza della vittoria sotto l’aspetto psicologico, dopo il cambio al timone e coglie l’occasione per ringraziare ulteriormente il mister Perugini per il lavoro svolto.

Classifica serie A2 girone A (aggiornata al 3 gennaio):Casinò di Venezia 28, Real Rieti 25, Kiwi Sports Canottieri 25, Verona 23, Gruppo Fassina 21, Pesaro Five 18, Maran Terni 18, Aosta 16, Brillante 16, Cus Chieti 12, F & G Futsal Samb 11, Area Legno Pescara 8, Domus Chia 3