SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rock emergente farà capolino al Palatenda di piazza Mar del Plata, lunedì 3 gennaio a partire dalle 21. Protagoniste del “PalaNatale” infatti saranno le migliori rock band che negli ultimi due anni si sono esibite nel contest Sotterranea Rock, evento nazionale “Made in San Benedetto” che si prefigge di scoprire nuovi talenti della musica giovane.

Franco Cameli, lo staff del Festival e le presentatrici ufficiali della serata Francesca Poli e Cristiana Saporosi presenteranno la prossima edizione del festival per band emergenti giunto ormai alla sua diciannovesima edizione.

Il 3 gennaio si esibiranno cinque delle formazioni risultate tra le più interessanti nelle edizioni 2009 e 2010. Sul palco saliranno i Soundsick, trio di Fabriano noto al pubblico sambenedettese per aver aperto questa estate il concerto della band “Il Teatro degli Orrori” nell’ambito del Maremoto Festival 2010.

A seguire gli Aedi, gruppo indie pop rock di San Severino Marche che ha già all’attivo ben due album e una tournée che li vede impegnati in tutta Italia. Non mancheranno La Fabbrica dei Sogni di Carta, rock band sambenedettese vincitrice della semifinale del contest “livello sotterraneo 1°” tenutosi ad Ancona e parteciperanno dunque alla finale che si terrà ad aprile.

Come quarto gruppo con un rock irriverente avremo i WolfgangShock, gruppo di Pescara che il prossimo 6 gennaio aprirà il concerto de “I Ministri” a Caramanico Terme.

Dulcis in fundo, la band sambenedettese The Lotus, che presenterà in esclusiva il loro nuovo album “Forgotten Silence” e alcuni nuovi brani del prossimo cd.

Una serata di buona musica promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata dall’Associazione culturale Occhio per Orecchio in collaborazione con Sotterranea ed il Centro Giovani del Comune di San Benedetto.

Tutti gruppi che si potranno riascoltare nel cd di Sotterranea compilation 2009 e 2010, quest’ultimo in uscita fra qualche settimana, prodotto come sempre dall’AssoArtisti dell’Adriatico, con le seguenti formazioni: Dealma, WolfgangShock, Soundsick, Aedi, IBAFHG, Deleeria.

Insomma una serata per scoprire le novità dell’edizione 2011 che prenderà il via il prossimo 19 marzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 186 volte, 1 oggi)