SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb chiude il suo 2010 con uno 0-0 a Mosciano contro la locale squadra di Eccellenza guidata dall’ex Gennaro Grillo: non c’era certo bisogno di dimostrare nulla, si trattava solo di un match per non perdere il ritmo partita in vista dell’impegno di mercoledì 5 gennaio contro la Civitanovese.

Nel primo tempo Luigi Boccolini manda in campo una formazione imbottita di under, tra cui il portierino classe 1993 Luigi Turbacci, che in giornata ha firmato il contratto che lo lega alla Samb; presenti anche i giocatori che salteranno la gara del 5 gennaio per squalifica, e cioè Moscarino, D’Angelo, Covelli e Di Vicino. Nella ripresa invece c’è una Samb più simile a quella probabilmente titolare (tra cui l’altro neoacquisto Porpora, schierato centrale difensivo insieme a Mengo), ma il risultato non cambia e l’incontro si chiude sullo 0-0. Assente solo l’influenzato Pulcini.

In giornata si sono disputati anche i tre recuperi del girone F in programma. Il Rimini supera il Fossombrone con due reti per tempo e vola a -1 dal Teramo: chiaro segnale inviato agli abruzzesi, la cui posizione di capolista è tutt’altro che inattaccabile. Vince anche il sorprendente Santarcangelo, che regola facilmente la Recanatese e si posiziona in solitaria al terzo posto; vittoria, infine, per il Luco Canistro contro l’Olympia Agnonese, che resta a 28 punti come la Samb. Resta ora da recuperare (il 12 gennaio) solo Fossombrone-Forlì.

I risultati dei recuperi: Fossombrone-Rimini 0-2, Luco Canistro-Olympia Agnonese 2-1, Santarcangelo-Recanatese 2-0.

Questa la classifica aggiornata: Teramo 41, Rimini 40, Santarcangelo 35, Jesina 32, Renato Curi Angolana 31, Santegidiese e Real Rimini 30, Samb e Olympia Agnonese 28, Forlì* 26, Civitanovese e Luco Canistro 25, Atessa Val di Sangro, Atletico Trivento e Recanatese 23, Venafro 19, Cesenatico e Fossombrone* 14, Miglianico 12, Bojano 7.
* 1 gara in meno. Santegidiese penalizzata di 1 punto

Le formazioni della Samb scese in campo contro il Mosciano:
Primo tempo: Turbacci, Moscarino, Nicolosi, Cuccù, Di Gioacchino, Ogliari, Tidiane, Rulli, Di Vicino, Covelli, D’Angelo.
Secondo tempo: Bortone, Zero, Porpora, Mengo, De Nigris, Grieco, De Rosa, Salvagno, Zazzetta, Di Rito, Caligiuri.