da Riviera Oggi in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La società Asd Torrione, che si occupa principalmente di calcio giovanile con ben sette categorie regolarmente iscritte nei vari campionati Figc di categoria, nel 2006, grazie alla determinazione dei dirigenti, ha creato il Torrione Volley, che ha partecipato in questi anni anche a vari tornei Csi, vincendo campionati regionali e partecipando alle finali nazionali a Lignano Sabbiadoro per due volte.

Quest’anno la società ha voluto fare una nuova esperienza, anzi una scommessa, quella di partecipare ad un campionato di Federazione, con le proprie ragazze, che negli ultimi anni hanno maturato esperienza sotto la guida dell’instancabile e metodica coach Virginia Caputo, ed insieme ad altre atlete più esperte arrivate da altre società sportive. L’unione è perfetta, la squadra allenata dal tenace, paziente e scrupoloso Marco Scartozzi sta dando dei risultati entusiasmanti e coinvolgenti tanto che sia in casa che in trasferta i sostenitori sono tantissimi e rumorosissimi. Il presidente, i dirigenti, i responsabili, gli accompagnatori, lo sponsor, il deejay, gli uomini di fatica, il tecnico audio, il tecnico video, le mamme, il magazziniere e l’inesauribile segretaria sono sempre pronti a soddisfare ogni esigenza della squadra e a creare un ambiente sereno ed attento: sono questi gli ingredienti di così tanta magia, che sorprende ed inebria tutti gli addetti ai lavori. Non rimane che dire in bocca al lupo Torrione.

Nella didascalia della foto: Carmen Falasca, Francesca Spinozzi, Eleonora Cappelletti, Coach Marco Scartozzi, Francesca Castelli, Simona Scipioni, Letizia Gaetani. Al centro: Giancarlo Spinozzi (Direttore responsabile), Italo Giuliani (Presidente), Maria Chiara Massacci, Alessandra Civenti, Federica Pulcini, Alessandra Giuliani, Roberta Giorgini (Segretaria), Stefano Gaetani (Direttore Tecnico). In basso: Savina Ricci, Floriana Amato, Sara Girolami, Anissa Rossi, Manuela D’Isabella, Ilaria Patrizi, Chiara Falasca, Marta De Antoni. Assenti: Francesca Papetti, Laura Magliulo.