GROTTAMMARE – L’Associazione Corpoceleste in collaborazione col comune di Grottammare (assessorato alla cultura e turismo) e insieme al Teatro stabile delle Marche, all’interno del progetto EXIT presentano: A kind of magic, laboratorio di composizione della performance.

Questo laboratorio contemporaneo è rivolto a tutti. L’unica condizione richiesta è quella di rendersi disponibili nell’essere parte della creazione oltre che allievo. Attraverso l’utilizzo di materiali semplici, di uso quotidiano, trovati nei magazzini commerciali anche a pochi euro, l’allievo/performer andrà alla ricerca di una dimensione prodigiosa attraverso la riqualificazione funzionale dell’oggetto.

Il laboratorio avrà inizio l’11 gennaio e si chiuderà il 24 febbraio con la messinperformance dell’esperienza e delle tecniche apprese da ogni allievo all’interno di un esito performativo aperto al pubblico.

L’associazione culturale Corpoceleste, che svolge regolarmente la sua attività di formazione e ricerca nelle Marche, in particolare nella provincia di Ascoli Piceno, sempre in collaborazione con il Comune di Grottammare, mette a disposizione 5 borse di studio, a copertura totale delle spese di iscrizione al laboratorio, da assegnare a giovani residenti nella città di Grottammare e di età compresa tra i 14 e i 24 anni, previa colloquio attitudinale e motivazionale.

Il corso si svolgerà tutti i martedì e mercoledì dalle 20.30 alle 23.00 presso il Teatro dell’Arancio.L’incontro di presentazione e selezione ci sarà l’11 gennaio e avrà inizio alle 20.30.
Il 24 febbraio ci sarà la performance conclusiva aperta al pubblico.

La conduzione del corso sarà seguita da Alessandro Sciarroni (fondatore nel 2007 dell’Associazione Corpoceleste), con l’assisstenza di Luana Dilani; della drammaturgia della materia se ne occuperà Davide Calvaresi, per l’ascolto e consulenza Antonio Rinaldi e per l’immagine Elisa Olivieri.