SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza serata di musica al PalaNatale. Sotto la tensostruttura di Piazza Mar del Plata un evento tutto da ballare.

Balli e canti popolari, musica etnica, danze rituali e le tradizioni popolari del sud d’Italia saranno portati in Riviera, martedì 28 dicembre 2010, dal gruppo etnico-popolare salernitano Ballata Mediterranea.

Nove elementi, 5 donne e 4 uomini presenteranno un’esibizione live coinvolgente fatta di suoni e danze popolari come tammurriate, tarantelle e pizziche. “Carovana live tour 2010”, questo il nome dello spettacolo, sarà un racconto in musica delle tradizioni popolari del sud Italia che si lascia contaminare dai ritmi delle varie etnie del sud del mondo. Insomma si verrà trascinati in un viaggio musicale che partendo dalle terre del sole della nostra penisola arriva in Africa, centro pulsante del ritmo, dove il suono dei tamburi si confonde con i battiti del cuore.

Il concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Occhio per Orecchio e organizzato da Elite Agency, avrà inizio alle ore 21.30. La serata è ad ingresso gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 177 volte, 1 oggi)