SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un frigorifero, alcuni mobili, batterie per le auto, ferro vecchio e oggetti vari sistemati alla rinfusa vicino ai cassonetti della spazzatura. E’ una vera e propria discarica abusiva quella fotografata da una nostra lettrice, Valentina Simonetti, che ha voluto segnalare “per l’ennesima volta una situazione di degrado (e non è nemmeno la situazione peggiore vista negli ultimi anni) in via Montagna dei Fiori”.

Rifiuti che per legge dovrebbero essere smaltiti attraverso precise procedure di conferimento, e che invece vengono gettati alla meno peggio lungo la strada in attesa che vengano ritirati dai camion della spazzatura.

“Mi chiedo una cosa – prosegue la lettrice – non dovevano esserci controlli e sanzioni a tutela del decoro da parte delle autorità ? Certo è importantissimo multare chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane sul lungomare, però poi i gentili signori che scaricano elettrodomestici vecchi, mobilio, rifiuti ferrosi e pericolosi batterie di auto e quant’altro in mezzo alla strada è giusto incoraggiarli. Non abito certo in una zona turistica ma non per questo non devo pagare le tasse come tutti gli altri cittadini, mi sembra doveroso da parte del Comune  che siano garantiti gli stessi diritti a vivere in un ambiente salubre e decoroso”.