Elettronto 2010, note elettroniche al PalaNatale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo lo strepitoso successo della prima edizione torna Elettronto, kermesse dedicata alla musica elettronica, tecno e acustica. L’idea, nata dal felice connubio tra un collettivo di artisti della Vallata del Tronto e l’Associazione Occhio per Orecchio, da sempre attenta alle nuove esigenze musicali del territorio e dei giovani, è divenuta realtà lo scorso anno.

Lunedì 27 dicembre, la tensostruttura del PalaNatale situata in Piazza Mar del Plata (Zona Faro) a San Benedetto del Tronto vibrerà al suono delle note elettroacustiche di alcuni dei migliori dj, mc, vj e gruppi del panorama musicale elettronico.

Un programma ricco che vede come headliners Frank Sent Us e Populous. I Frank Sent Us sono un terzetto romano che propone un progetto audiovisivo nato con l’intento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. I FSU rielaborano in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e riadattando i contenuti visivi. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con l’immagine.

Populous, al secolo Andrea Mangia, si è ritagliato un personale spazio all’interno del panorama elettronico italiano e internazionale e ha all’attivo numerosi album. Al pubblico del PalaNatale proporrà un djset particolarissimo, mescolando musica electro e techno con rimandi alla fidget house, un genere musicale che incorpora alcuni elementi di rave, breakbeat e UK garage.

Durante la serata saliranno sul palco anche i Segnali di Ripresa, gruppo di Colli del Tronto, che suona un geniale elettro-rock commisto alla visual art di CloroCloroCloro. L’apertura della serata, prevista per le ore 22 e la chiusura, prevista per le ore 4, é affidata alla dj-produttrice Magenta e a Elephantom dj.

Insomma musica e arte si fonderanno in un evento unico nel suo genere il Festival Elettronico del Tronto realizzato grazie al patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Per Elettronto il costo d’ingresso è di 5 euro.

Info: 333.5099339 oppure occhioperorecchio@libero.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 315 volte, 1 oggi)