OFFIDA – Giunta ormai alla sua quarta edizione, dal 27 al 29 dicembre, partirà il Piceno International Volley Cup, Trofeo Melania, Offida 2010.

Le quarantacinque squadre della categoria under 14 maschile e femminile ed under 16 femminile, saranno presentate il 27 dicembre, ore 9, al teatro Serpente Aureo di Offida, e potranno conoscere conosceranno il calendario delle gare che partiranno, nei dieci palazzetti del Piceno: Offida, Ascoli Piceno, Castignano, Castel Di Lama Grottammare, Monsampolo, Monteprandone, Pagliare e San Benedetto del Tronto. La manifestazione sportiva si concluderà il 29 dicembre al Palasport di Offida con le finalissime.

Due eventi clou nella prima giornata di gare. Innanzi tutto la presenza del tecnico della Nazionale juniores femminile Marco Mencarelli, che porterà sul palco del teatro offidano la coppa vinta ai recenti campionati europei. Poi la prima uscita ufficiale del neo tecnico della nazionale di pallavolo maschile Mauro Berruto che in serata terrà un prestigioso corso d’ aggiornamento per tutti i tecnici di pallavolo di ogni grado, un evento che metterà Offida al centro dell’attenzione, nel palcoscenico pallavolistico Nazionale.

Una quarta edizione, ormai pronta a partire che quest’anno vedrà arrivare nel Piceno quasi 700 atleti, ed un numero estremamente considerevole di genitori ed accompagnatori, che riempiranno tutti gli alberghi ed agriturismi della zona, per passare una tre giorni di sano sport giovanile e di turismo, così da creare un enorme indotto in tutta la vallata Picena, con Offida e la Ciu Ciu Offida volley, al centro di questo grande spettacolo di sport e non solo.

Per info: 335 1367290

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)