ASCOLI PICENO – Torna “Incanti Piceni”, la guida ad eventi culturali, artistici e manifestazioni ricreative che si svolgeranno nel Piceno da dicembre 2010 ad aprile 2011. Gli Assessorati provinciali alla Cultura e al Turismo, anche stavolta, hanno messo in sinergia ed “in rete” le iniziative promosse da Enti locali ed associazioni nei 33 comuni del territorio per offrire un vademecum agile e puntuale a disposizione di visitatori, turisti e residenti.

L’opuscolo, stampato in circa 10 mila copie, viene distribuito in alberghi, strutture ricettive, punti informativi turistici ed altri luogo di grande afflusso e frequentazione. Gli appuntamenti proposti spaziano nei più svariati percorsi espressivi dalla musica classica, al teatro, al cinema, alle mostre ed esposizioni fino ai presepi d’arte, le fiere ed i mercatini, il folklore e l’enogastronomia. Non manca un riferimento ai convegni per i “150° dell’Unità d’Italia” e ad altri seminari ed incontri culturali.

“Si tratta di uno strumento utile per approfondire la conoscenza e l’identità del nostro territorio – hanno dichiarato gli assessori Andrea Antonini e Bruno Gabrielli – viene, infatti, proposto un calendario veramente ricco ed articolato che valorizza la cultura, le tradizioni locali, le risorse paesaggistiche e le eccellenze di una terra da sempre caratterizzata da una vocazione all’accoglienza e all’ospitalità”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)