Da Riviera Oggi in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La gara tra la Gagliarda Sambenedettese e la San Paolo, valevole per il campionato open di calcio a 5 del Csi e prevista per il 16 dicembre, è stata rinviata a lunedì 20. Al Palasport di Montefiore dell’Aso, dalle 21.30, i ragazzi dell’allenatore Marco Nobili tenteranno di confermare il loro buon andamento di campionato ed il primo posto in classifica.

La Gagliarda Under 13 femminile, invece, domenica 19 Dicembre, presso la Palestra “D’Angelo” ha incontrato l’Ares Volley per i due derby di andata e ritorno.

Le due formazioni sambenedettesi hanno dato vita a due bellissime ed emozionanti partite. Nella prima, il match è andato all’Ares Volley che ha vinto per 2 set a 1 (parziali: 25-17, 26-28,15-9). Le atlete della Gagliarda si sono distratte nel momento più importante del match, durante il terzo set, e per questo sono state superate dalle avversarie. Dopodiché, l’allenatrice Anna Pulcini, nell’intervallo tra le due partite, ha saputo ridare la giusta carica agonistica e spronare a dovere le sue giocatrici. Le ragazze, infatti, sono rientrate in campo più aggressive ed hanno giocato una eccellente seconda gara. La vittoria è stata netta: 2 a 0 (parziali 25-19, 25-20). Al termine della partita la festa è stata enorme, con Anna Pulcini portata in trionfo dalle sue allieve.

“Sono stato per loro come un portafortuna», aggiunge soddisfattissimo un sorridente Andrea Falcioni, Presidente della Gagliarda Sambenedettese. «L’anno scorso non ero riuscito mai a veder giocare questa nostra squadra Under 13 di minivolley e così avevo promesso loro che le avrei incoraggiate e spronate dalla panchina in occasione di queste due partite-derby contro l’Ares. Sono state molto brave e sono molto contento di vederle così felici”

La prossima giornata di gare per la Gagliarda Volley Under 13 è in programma il 6 gennaio presso la nuova palestra della Scuola Media Curzi: alle ore 9.30, Gagliarda Volley – Le Querce Volley e, alle ore 11.30, Gagliarda Volley – Elettrosing srl Monteprandone.