ASCOLI PICENO – Il calendario della Polizia di Stato per l’anno 2011  ha come titolo “C’è più sicurezza insieme”: è stato realizzato dagli studenti delle classi IV e V dell’Istituto “Roberto Rossellini” di Roma che hanno saputo raccontare, attraverso i loro scatti, il rapporto tra i giovani e la Polizia di Stato.

E’ posto in vendita in due versioni una da parete al costo di 8 euro e una da tavolo al costo di 6 euro ed il ricavato è destinato a progetti di solidarietà. Polizia di Stato e Unicef Italia insieme per aiutare i bambini del Bangladesh favorendo loro assistenza medica, psico-sociale e scolastica.

Un altro obiettivo è a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale. Il calendario del 2010 ha permesso di devolvere in beneficenza un totale di 159 mila euro, di cui ben 3.740 raccolti nella  provincia di Ascoli Piceno.

Il calendario della Polizia di Stato 2011 è disponibile dal 22 dicembre otrà essere ritirato direttamente presso la Questura di Ascoli Piceno e presso i Commissariati di Polizia di San Benedetto del Tronto e Fermo, previa consegna del corrispettivo in denaro o della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” con causale “Calendario della Polizia di Stato 2011 per il progetto Unicef in Bangladesh”. Per info e prenotazioni 0736/355758.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 82 volte, 1 oggi)