SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 18 dicembre nell’Aula Magna dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto, sono stati consegnati i primi diplomi della Patente europea ECDL CAD 3D.
Si tratta di una certificazione che garantisce crediti per l’avanzamento nella carriera scolastica e professionale, spendibile ai fini occupazionali, delle competenze acquisite nel disegno meccanico tridimensionale.
L’Istituto è accreditato da circa un anno come Test Center AICA per la Patente europea CAD 2D e 3D, unico nella Regione Marche ed è diventato un importante riferimento del comprensorio per quanto riguarda la formazione spcialistica delle competenze CAD, sia per adulti occupati o in cerca di occupazione, sia per gli allievi interni.

Il Dirigente scolastico Gabriella Pallottini, nel consegnare i diplomi, si è complimentata con tutti i partecipanti ai corsi, alunni interni ed iscritti esterni, per essersi impegnati nel conseguimento del titolo, ha augurato loro una concreta possibilità di successo nella professione.
Un particolare riconoscimento lo ha tributato al professor Antonio Centonza, promotore e docente dei corsi. La cerimonia di consegna dei diplomi, afferma una nota della scuola, rappresenta “solo un passo di un percorso scandito di ulteriori iniziative future riguardo le innovazioni tecnologiche da portare avanti in collaborazione con enti locali e aziende del territorio”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)